La città di Otranto, situata sulla costa adriatica nel Salento, è il comune più orientale d’Italia. L’origine del nome della città di Otranto è molto antico, si ritiene che derivi da Hydruntum, il nome del fiume che sfocia nei pressi della città.

Otranto è nota per il suo litorale che si estende a nord e a sud della città.

Il tratto della costa a nord è caratterizzato da spiagge di sabbia bianca e fine, costeggiate dalla ricca vegetazione mediterranea. Le più rinomate spiagge a nord di Otranto sono spiaggia “Alimini” e spiaggia “Baia dei Turchi”, che sono considerate tra le più belle della Puglia.

Il tratto di costa a sud è prevalentemente roccioso, con una natura selvaggia e con numerose torri di avvistamento, molte delle quali sono state sapientemente recuperate e restaurate. Principali attrattive sono la nota spiaggia “Baia delle Orte” con un susseguirsi di arenili, a tratti sabbiosi a tratti rocciosi e il faro della “Palascia” il punto più orientale d’Italia.

Importante attrattiva della città è il centro storico, con i vicoli, le mura, i palazzi e le strette e sinuose stradine che affascinano tutti i visitatori e di notte si rivestono di una particolare atmosfera che incanta.

Otranto…per una vacanza sole, mare, relax, cultura e divertimento.