Per apprezzare al meglio le bellezze naturali e artistiche di quest’angolo di paradiso, oltre a consigliare i nostri ospiti su luoghi e spiagge da visitare, possiamo organizzare visite ed escursioni varie, con o senza servizio navetta, con guide specializzate e tanto altro ancora.

ESCURSIONE IN BARCA DA CASTRO A SANTA CESAREA TERME

Escursione con servizio transfer.

L’Agriturismo La Rondine propone ai suoi Ospiti un’imperdibile escursione lungo il versante Adriatico, visitando grotte, insenature frastagliate nelle rocce e gli angoli più belli e nascosti della costa salentina.

Durante l’escursione, i partecipanti, potranno non solo osservare gli splendidi panorami del Salento, ma potranno approfittare delle due soste bagno, previste nelle incantevoli calette, per fare un tuffo nel mare cristallino.

Tornerete da questa esperienza estasiati e rilassati per le meraviglie che avrete scoperto e che porterete per sempre dentro di voi…

L’escursione prevede il trasporto dal nostro agriturismo a Castro con un comodo e climatizzato servizio transfer.

Il tratto di costa visitata, tra i più interessanti del Salento, rendono questa escursione una tra le più richieste e apprezzate durante il periodo estivo.

Partenza il mercoledì alle ore 14:00 circa con rientro alle ore 19.30.

Info e costi presso la reception.


ESCURSIONE AI LAGHI

Un’escursione in canoa nella splendida cornice dell’Oasi Naturale Protetta dei laghi Alimini di Otranto è il modo migliore per rilassarsi con la mente e con il corpo. Un’escursione sportiva e rigenerante, a contatto con l’acqua, con la vegetazione rigogliosa e la ricca fauna che vi accompagnerà lungo questo fantastico itinerario.

I laghi Alimini sono una Zona Protetta speciale, proposta come Sito di Importanza Comunitaria europeo.

Escursione ideale sia per adulti sia per famiglie con bambini.

Per gli ospiti dell’Agriturismo La Rondine sono previsti particolari sconti. Maggiori info e costi presso la reception delle camere.


GITA IN BARCA A OTRANTO

L’escursione prende il via da Otranto e vi porterà alla scoperta del litorale adriatico con soste bagno nelle calette più suggestive.

PRIMO ITINERARIO:

Nord: partenza dal porto di Otranto, alla volta della spiaggia di Baia dei Turchi per poi arrivare fino alla meravigliosa spiaggia dei Laghi Alimini.

Sud: dal porto verso l’incatevole Baia delle Orte, si prosegue lungo questo litorale delle meraviglie, per incontrare il suggestivo Faro della Palascia (Capo d’Otranto), dove da qui si scorge la Torre di S.Emiliano prima di arrivare nell’insenatura di Porto Badisco.

SECONDO ITINERARIO:

Nord: dopo i Laghi Alimini si prosegue fino scoprire le tante insenature di Torre S. Andrea, da qui verso la spiaggia di Torre dell’Orso per arrivare fino a San Foca.

Sud: dopo Porto Badisco si prosegue lungo tutta la costa fino a Santa Cesarea Terme per arrivare fino alle Grotte di Castro.

Queste sopra elencate sono solo alcune delle tante proposte che abbiamo pensato per voi, per farvi scoprire il Salento e Otranto. A soggiorno iniziato, presso la reception delle camere, potrete avere maggiori informazioni e materiale illustrativo.


Modulo di richiesta di prenotazione non impegnativa.

Le invieremo senza nessun obbligo di prenotazione la nostra migliore offerta.
La preghiamo di indicare il periodo, il numero di adulti, il numero di bambini e l'età dei bambini.
Vi risponderemo nel più breve tempo possibile.